Chi siamo

Benvenuti all’interno del nostro sito. Siamo un gruppo di studiosi e giovani ricercatori specializzati nell’ambito medico/psicologico. In particolare ci occupiamo di ricerca molecolare e di bioparticelle ma – nella realtà – siamo ricercatori interessati a trecentosessanta gradi al mondo della scienza e delle innovazioni. Il nostro lavoro si svolge principalmente nei meandri delle Università sia italiane che straniere e quotidianamente abbiamo a che fare con provette, microscopi e applicazioni pratiche della teoria che noi stessi costruiamo.

A discapito di quanto si possa immaginare, il lavoro dei ricercatori è davvero molto stimolante: per natura siamo in qualche modo interessati al nuovo, al diverso e a tutto ciò che immediatamente è lontano dai nostri laboratori ed è per questo motivo che ci siamo uniti anche fuori dal lavoro per dar vita e anima a questo progetto. Questo sito nasce con lo scopo di realizzare un progetto virtuale capace di tenere insieme interessi professionali e personali e coinvolgere una fetta di pubblico che vada oltre la nicchia di operatori che lavorano e studiano in ambiti disciplinari specifici.

Non si tratta, dunque, di un sito realizzato per ‘gli addetti ai lavori’ ma di uno spazio web aperto a tutti e pensato per tutti, specie per coloro che non sono né medici né ricercatori. Siamo qui per offrire gratuitamente la nostra competenza e consulenza, sperando di operare in maniera chiara e comprensibile al popolo del web. Tutto quello che abbiamo intenzione di fare è semplicemente divulgare informazioni e conoscenza per fare in modo che in ciascuno dei nostri lettori possa nascere quella vena di curiosità e quello stimolo al sapere che è parte integrante di ciascun essere umano.