vantaggi epilatore luce pulsata

Vantaggi dell’epilatore a luce pulsata

Un epilatore a luce pulsata è un dispositivo, dotato di alimentazione elettrica, che utilizza una avanzata tecnologia per colpire i bulbi piliferi e inibire la ricrescita degli antiestetici peli superficiali, non agendo sulla cute, ma mirando direttamente ai peli. Questo tipo di dispositivo per l’ epilazione, processo che mira all’ estirpazione definitiva dei peli superflui, rappresenta un’ alternativa altamente tecnologica a rasoi, cerette, depilatori elettrici a pinzette. Proviamo a vedere nel dettaglio come funziona un epilatore.

Il bombardamento dell’epilatore a luce pulsata

L’epilatore a luce pulsata sfrutta la tecnologia della fotolisi selettiva. Cosa vuol dire esattamente? I bulbi piliferi vengono per così dire, “bombardati” da lampi di luce e distrutti. Questi lampi di luce svolgono azione selettiva in quanto, mirando direttamente ai bulbi piliferi non agiscono sulla pelle o tessuto cutaneo.Gli epilatori a luce pulsata sono dotati di speciali sistemi di protezione della pelle dai raggi uv, o schermi protettivi nonché di interruttori di sicurezza appositamente progettati per arrestare l’ emissione degli impulsi luminosi quando non ve ne sia alcun bisogno.

Sono necessarie diverse sedute di luce pulsata per apprezzarne dei risultati soddisfacenti, in quanto i bulbi tendono a ricostituirsi ma a produrre peli sempre più deboli.Gli effetti della luce pulsata sono di certo piu duraturi di quelli di una normale ceretta o peggio dell’uso di una classica lametta e tuttavia non definitivi. Sul mercato sono disponibili a prezzi più o meno abbordabili, epilatori a luce pulsata per l’ utilizzo domestico.

Vantaggi e svantaggi derivanti dall’utilizzo di epilatori a luce pulsata

Anzitutto va detto che in termini squisitamente economici, acquistare un epilatore domestico a luce pulsata, comporta in ogni caso un notevole risparmio in relazione al costo complessivo delle sedute professionali necessarie per ottenere dei risultati apprezzabili. Ciò detto, l’ uso domestico non garantisce sicuramente la qualità delle prestazioni, specialmente in caso si siano acquistati dispositivi di basso costo. Non è ven chiaro inoltre che tipo di danni potrebbe provocare al corpo l’ utilizzo improprio di un epilatore elettrico a luce pulsata.

Tuttavia l’ epilazione assicura effetti piu duraturi di una comune ceretta, o di un apparecchio elettrico a pinzette. La ceretta pero, qualora non specificamente controindicata, specialmente se eseguita in casa e con un prodotto di buona qualità, assicura, a prezzi estremamente contenuti, una depilazione perfetta, rilassante e priva di conseguenze. Dunque la scelta del metodo e degli strumenti per la depilazione sta soltanto a voi.